Chi è cbm Italia Onlus?
Ogni cinque secondi nel mondo una persona diventa cieca, ogni minuto questo tragico destino tocca a un bambino. Non solo, il 90% delle persone non vedenti si trova nei paesi in via di sviluppo, quindi ha ancora meno opportunità di accedere alle cure mediche. Eppure l’80% delle forme di cecità potrebbero essere prevenute o curate.
Questo è l’impegno quotidiano di cbm Italia Onlus, l’associazione di riferimento per la prevenzione di cecità e patologie visive nei Paesi in Via di Sviluppo. cbm Italia fa parte del network cbm International, la più grande ONG a livello mondiale per la lotta alla cecità e alla disabilità, che cura le persone residenti nei PVS praticando interventi sanitari medico-oculistici – forma il personale locale, adegua le strutture sanitarie, fa opera di prevenzione somministrando medicinali e informando la popolazione, garantisce il diritto a educazione e formazione per i disabili.
Come mai cbm ha un articolo in questo Blog?
Ho deciso di collaborare con la WDT di Alice Mastroianni per far conoscere questo progetto, occupandomi attualmente del Gruppo di Facebook creato apposta.
Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa potete visualizzare il gruppo Facebook Second Life Italia x CBM Italia Onlus.
Se avete un account facebook potete collaborare con noi diffondendo l’iniziativa aggiungendo i vostri contatti facebook cliccando qui.
Grazie mille per il tuo aiuto.
Grazie Marco.
E se volete potete votarci qui http://www.cbmitalia.org/100anni/home.asp
Gara tra testimonial di xbm italia onlus, e noi siamo i testimonial per SL.
Ad ognuno di noi è affidato un progetto.
Votaci e dimostra che anche SL è un ottimo mezzo di informazione e comunicazione (scorri tutti i testimonial fino a WDT e Alice)
Clicca e fai la tua donazione
Grazie