Birthday Manager v3.0

Birthday Manager

In questi giorni ho rilasciato la versione 3.0 di Birthday Manager, la mia applicazione Android per tenere sotto controllo i compleanni dei contatti memorizzati sul cellulare. Ho un poco trascurato lo sviluppo di questa applicazione, sarà perché sono stato preso da altri progetti, sarà che alla fine ho sempre voluto lasciare questa applicazione molto semplice e pulita.

L’avvento delle nuove api Jelly Bean però ha creato parecchio interesse e la voglia di provarle era veramente tanta… se a questa sommiamo l’esigenza della mia Promessa di recuperare i compleanni anche da Facebook (e quindi una nuova sfida di programmazione), l’upgrade di Birthday Manager doveva essere fatto!

Ed ecco pronta quindi la versione 3.0 con tante novità:

  • Tema Holo, come vuole mamma Google;
  • Importazione dei contatti da Facebook;
  • Versione pro in modo da poter eliminare i banner pubblicitari;
  • Nuovissima gestione della ActionBar;
  • Donazione utilizzando le librerie di PayPal.

Ancora sono tanti i punti da migliorare, mi arrivano richieste sulla possibilità di nascondere alcuni contatti importati da Facebook, la possibilità di inserire allarmi personalizzati per i contatti, la possibilità di invio facilitato dei messaggi di auguri (tramite sms, email o chiamata) e tanto ma veramente tanto altro.

Insomma, è una applicazione in continua crescita che anche se ha abbandonato la politica open source con la quale è nata (sfortunatamente gli utenti invece di collaborare al progetto si limitavano a copiarlo e rivenderlo), continua ad avere uno spirito di community tutto aperto: sono i vostri consigli che la portano avanti.

Quindi grazie a tutti per il supporto e continuate pure a consigliarmi!

10 commenti su “Birthday Manager v3.0”

  1. Buon giorno sono giorni che provo ad aprire l`info costi della tre e mi da sempre errore ho provato ad aggiornare il sito ma appare sempre errore. Mi fate sapere come mai . Ho uno smarphone galaxy nextel turbo grazie

  2. Ciao Marco. ..non mi funziona più! Visualizzo solo deus compleanni! Ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma il problema rimane.. mi potresti aiutare per favore?
    Grazie mille…

  3. Nelle impostazioni con i tre omini tutte le mie caselle sono vistate con la v azzurra… é giusto?

  4. Ps.il mio ragazzo ha lo stesso problema… anzi lui non vede addirittura nessun anniversario! Anche lui ha tutte le spunte!

  5. Grazie! Se ti può essere utile abbiamo entrambi l’s3! Ho pensato che potrebbe essere anche una impostazione del telefono… ma non saprei quale!
    Buone ferie!

  6. Purtroppo nulla… a me funziona tutto regolarmente! Sto cercando altri che hanno lo stesso problema in modo esaminarlo dal vivo, ma purtroppo non trovo nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.