Miami Day 1

Ci svegliamo presto anche questa mattina… colazione veloce e subito in macchina… destinazione Miami Beach! Il viaggio e’ piacevole… solita autostrada minimo a sei corsie, panorama pieno di laghi e palme!!! Passiamo prima a prendere mia cugina che abita a Fort Lauderdale (poche miglia a Nord di Miami) e via in spiaggia!!!
Spettacolo! Panorama mozzafiato!!! Percorriamo una striscia di terra tutta dritta dove entra solo l’autostrada, a destra ed a sinistra mare… dritto davanti a noi i grattacieli di Miami Beach!!! La spiaggia e’ fantastica, il mare trasparente… ovviamente bisogna stare attenti agli squali, mia cugina dice che almeno una volta a settimana uno di questi si fa vivo… ma noi non ci facciamo intimidire… anche se non andiamo mai a largo!!!
Finito il bagno andiamo a mangiare, questa volta cambio dieta: Burrito!!! Ottimo, e poi via a passeggio per Lincon Road e Ocean Drive, dove la sosta alla casa di Versace e’ un obbligo!!! Un paio di scatti e poi di nuovo in macchina, direzione casa… ma con una sosta ad Adventure Mall, ovvero un immenso centro commerciale a tre piani!!! Dove non compro nulla, carissimo!!! Poi ci dividiamo, io resto con mia cugina a Fort Lauderdale, gli altri tornano a West Palm Beach.
Un piccolo riposino, una doccia e siamo subito pronti per la notte di Miami, ma prima ovvia sosta ad un coffee bar, dove prendiamo l’ennesimo caffe’ americano, che sto rivalutando… diciamo che bisogna considerarlo una bevanda al pari di una cioccolata e non una sostituzione del nostro espresso… Infatti mia cugia lo prende al gusto nocciola con ghiaccio!!!
Ci fermiamo a mangiare a Lincon Road, in un ristorante giapponese che si chiama “Sushi Salsa”… che di giappone non ha nulla, nemmeno i cuochi, ma si mangia abbastanza bene! Poi in giro per bar… bellissimi. Alla fine, stremati, torniamo verso il parcheggio dove abbiamo lasciato la macchina (un parcheggio multi piano), terzo piano, posto 385… ma la macchina non ci sta piu’… Oh My God!!! Ci giriamo a piedi dal terzo piano fino al quinto, nulla. Io penso che abbiamo sbagliato parcheggio… scendiamo a chiamare la security e con questa andiamo a secondo piano… ma nulla!!! Saliamo di nuovo al terzo… poi… finalmente… la troviamo… ovviamente dove l’avevamo lasciata… solo che abbiamo preso l’ascensore sbagliato!!!
Ridiamo per tutto il viaggio di ritorno su questa storia, con mia cugina che continuava a ripetere ‘”So Stupid”!!! Poi finalmente a casa, subito a letto, che domani si torna in spiaggia!!!

2 commenti su “Miami Day 1”