Attenti al Lupo

WolfDuff

Perché un moderatore smette di moderare? Perché un moderatore ha bisogno di una pausa? Per quale motivo un Lupo non ha più fame?
Tante domande ma nessuna apparente risposta.

Resta soltanto un sorriso orgoglioso. Quel sorriso che ti esce fuori quando vieni ignorato, quando lasci senza risposta la preda, quando senti che l’agnello continua a trovare giustificazioni inverosimili pur di dire “L’avevo detto io!”.
Per fortuna, hai la verità dentro di te, che custodisci gelosamente. Sai di aver lasciato per rispetto, rispetto a te stesso. Ma sai di averlo fatto al momento giusto. Dopo che hai attraversato due tempeste, felice di averle combattuto insieme a dei veri Lupi di mare.

Tre Lupi non hanno più fame. Alcuni hanno bisogno di leccarsi le ferite, altri sono solo stanchi, altri hanno capito che era arrivato il momento… il momento giusto per non rendere più debole tutto il Branco. Nessun Lupo è indispensabile, ogni Lupo fa parte del Branco. Il suo compito è capire quando lo rende più debole ed, in questi casi, farsi da parte.

E allora si capisce che la fame non è passata, che un Lupo ha sempre una preda, che continua a sbranare, che c’è ancora una tempesta, che altri Lupi sono pronti a combatterla. Ed esce di nuovo il sorriso, lo stesso di prima, sempre orgoglioso, ancora più cattivo… si ritirano le zanne, si allungano le orecchie, adesso si combatte insieme ai conigli.

Quello che bisogna domandarsi adesso è… è meglio farsi sbranare da un Lupo dichiarato o essere rosicchiato lentamente da un coniglio!

3 commenti su “Attenti al Lupo”

  1. Grazie per tutto MarcoDuff.
    Non ci mancherai perche’ tanto rimani sempre “in zona”.
    Non capisco la tua ultima frase (bisogna finire pappati per forza?), ma forse allude a cose tue.
    Sciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.