Home > Facebook > Facebook: cambiano le applicazioni

Facebook: cambiano le applicazioni

Facebook: Cambiano Le Applicazioni

Cambiano le Applicazioni

Ancora novità in vista nel mondo di Facebook e questa volta l’oggetto delle modifiche sono le tanto amate o odiate applicazioni!

Stanchi di ricevere milioni di notifiche e di avere la bacheca intasata da notizie più o meno utili inviate dalle applicazioni? Ebbene, tutto questo sta per finire! Entro un paio di mesi tutti gli utenti avranno gradualmente accesso alla nuova (ennesima) interfaccia di Facebook che prevede un cambiamento radicale sulla gestione delle applicazioni.

Vediamo in dettaglio tutte le modifiche che verranno apportate.

Il tasto per accedere alle applicazioni, attualmente in basso a sinistra, verrà spostato sulla barra di navigazione a sinistra, un po’ come avviene adesso con le liste degli amici. La bacheca verrà potenziata con due nuovi elementi: le Applicazioni ed i Giochi. Finalmente, quindi, tutte le comunicazioni sui giochi e sulle applicazioni non verranno confuse con le comunicazioni degli amici o di Facebook stesso.

Le applicazioni avranno accesso diretto alla nostra email, ovviamente in accordo alle nostre impostazioni sulla privacy. Questo significa che noi possiamo decidere se fornire o meno il nostro indirizzo email in chiaro alle applicazioni in modo da iscriverci alle newsletter, mailing list o, in generale, a comunicazioni pubblicitarie o commerciali. In questo modo, queste arriveranno alla nostra casella di posta elettronica senza più passare da Facebook. Su questo punto sono un poco perplesso… non so se sia meglio avere le notifiche di Facebook intasate o la mia email personale intasata… senza contare che adesso la mia email viene condivisa da terzi in modo più semplice rispetto a prima.

In conclusione, mi sento di darvi un consiglio: dal momento in cui vedrete la nuova interfaccia stare molto attenti alle applicazioni che installate e leggete molto bene la Privacy Policy e i Term of Service delle applicazioni a cui date il consenso di recuperare la vostra reale email.

Categorie:Facebook Tag: ,

Articoli correlati:

Facebook e i morti
Facebook: Live vs News feed
Birthday Manager v3.0
  1. Nessun commento ancora...

*