Indecisione.

Indeciso fino alla fine se rispondere o tacere. Molti mi consiglierebbero di tacere, sopratutto i miei nemici. Ma il punto è capire chi sono questi nemici… perché il non lo so.

Allora li esamino ad uno ad uno… a partire dalla più importante Alice.

Ovviamente non sei la più importante, ma ti piace pensare di esserlo (il grassetto ovviamente non sei tu, ma adoro il tuo egocentrismo che ti fa accaparrare tutto l’accaparrabile). Ma si, sei una mia amica. Perchè con te c’è sempre stato un rapporto di odio e odio, ma di quello che mi ha sempre portato a dire “Io Alice devo conoscerla di persona”, ed ho molti testimoni che possono confermare questa mia frase. Abbiamo avuto tantissimi battibecchi in passato e ne avremo almeno altri duemila in futuro, sei testarda da morire, ma anche se è molto duro farlo, con te si può parlare.

E con te ho finito! Quindi non cercare altri riferimenti alla tua persona dopo questa riga perché sono finiti, volendo puoi anche chiudere la pagina.

Tornando seri…

Sumichan non so chi sia, ma le sue parole, come quelle di Castalia, sono sempre state le lette con un grande sorriso. Penso sia positivo!

Helm è un amico anche in RL. Continuo a non capire i suoi riferimenti alla cricca di intoccabili, che continua ad essere una sterile polemica. Helm, è cosi che la penso e credo di averla detta in tutte le salse. Tra gli intoccabili, o presunti tali, vi sono (parlando di ex-mod) MarcoDuff, Annett, Alice, Enea e tra gli utenti Publio, Esecutore, Darko? Tutti questi hanno ricevuto almeno un richiamo nella loro carriera e più di uno un ban. i continuo a domandare… chi sono questi privilegiati? Se X fa 1 a Y ed Y, per risposta, fa 100 a X… mi dispiace, è Y che avrà le conseguenze peggiori. Si, è brutto a dirsi… ma mica sei autorizzato a sparare in testa ad un ladro che ti ruba casa, no? In ogni caso, continuo a dire… lasciate correrre… chi se ne frega! Provate a chiarire tra di voi… è Second Life! Spetta a noi residenti renderla migliore della nostra First Life!

Sonia. Questa è stata una sorpresa… visto che non mi aspettavo quel tipo di post. Faccio subito una premessa sulla parte iniziale, non so perché l’hai scritta, probabilmente per errore ma sinceramente non l’ho capita. Io non ho apportato alcuna censura al commento. Nessun commento viene censurato, esiste una moderazione per il semplice fatto che essendo il mio blog voglio che scrivano al suo interno soltanto persone che conosco, il filtro sta sull’autore, assolutamente non sul contenuto. Sonia, non mi sono mai vantato di essere un lupo, figuriamoci! E’ stata una etichetta che mi è stata associata e alla quale sono rimasto molto affezionato. No, non sono un animale nobile e nemmeno una faina, non mi interessa il pettegolezzo e non sono mai stato il primo ad attaccare. Le mie sono sempre state delle risposte ragionate, magari in ritardo, ma mai fatte con cattiveria. Conosco mille persone disposte a dimostrare esattamente il contrario di quello che ho affermato e ne conosco altrettante mille capaci di confermarlo… lascio a questi duecento individui la briga di giudicarmi, cosa che ovviamente non faranno perché sono tre o quattro di quelli non mi ignorano come è giusto che sia!

Angelica *umpf*. Altra persona che vorrei conoscere per capire se sei vera oppure ti diverti ad impersonare un personaggio. Inizio chiedendoti scusa. Ti chiedo scusa perché probabilmente mi sono espresso male nel mio post. Il tuo commento, infatti, devo ignorarlo… perché rispondi a frasi non rivolte a te in modo nemmeno esatto. Penso che tutto sia da ricondurre alla mancata comprensione del post. Tanto per fare degli esempi: la citazione “E’ una guerra e bisogna combattere” che fai è ovviamente una frase ironica, non esiste nessuna guarra! Implica il fatto che non ti ho mai visto come una nemica, al massimo come una ingenua, come tu stessa confermi di essere in più di un pm che mi hai inviato in passato. Inoltre ho parlato del ban a te e basta! Dove ho affermato che non andavano presi altri provvedimenti verso altre persone? Dove ho detto che non parli mai per te stessa? Penso che lo fai! Inoltre non ho nessun preconcetto nei tuoi confronti… la tua voglia di polemizzare contro la moderazione è risaputa come da tua stessa affermazione (PM), ma capisco anche che lo fai per difendere “a modo tuo” la community (che IMHO è il modo peggiore per difenderla). Ultima precisazione… non ho nessun problema a dire che la bannata è Angelica Lean, ma scherziamo??? Anche questo era un riferimento ad una frase urlata sui bannati che mi ha fatto ridere! E poi c’è veramente qualcuno che non ha capito che eri tu???

Sul legittimo disprezzo avrei da ridire… perché non ho capito. O meglio, il disprezzo alla fine ci può stare, pazienza, avrò sbagliato qualche cosa… il legittimo può essere discutibile. Ma quello su cui non si discute è ovviamente il regolamento. Capisco che un navigatore con un quoziente intellettivo pari a 1 ci stia meno di un micro secondo a scoprire la mia professione, ma che un amministratore di un forum, che è andato via da un altro forum per questo stesso motivo, nel suo forum si vanti ricevendo anche complimenti da altri utenti di aver fatto un regolamento che tuteli la sfera personale degli iscritti, e che poi si permetta di scrivere la mia professione violando le stesse regole scritte da lui, mi lascia quantomeno perplesso. Ma tranquilla, faccio io il primo passo. Voglio collaborare! Autorizzo ufficialmente l’amministratore a scrivere la mia professione sul suo forum! Perché è di questo che parlavo… collaborare e mi dispiace aver ricevuto una chiusura da parte tua. Dicevo che avere alternative sarebbe bello e stimolante. Chi se ne frega di chi ha più utenti! Tutti sappiamo che il numero del forum è falsato… e allora? Chi ha detto che sono migliori le community con 1000 iscritti postanti rispetto ad una con 1000000 iscritti con 100 postanti? Penso che community sia un luogo dove ti senti a tuo agio. Io nel mio forum sto a mio agio. Nel tuo ovviamente no, tanto che non sono iscritto. Ma non lo prendere come un attacco! Parliamoci chiaro, su 276 post quanti parlano di Second Life (visto che più della metà stanno in aree private)? Per una volta ascoltate il consiglio del vostro moderatore Darko, basta parlare del forum (sul serio… il tuo sembra il Forum del Forum!)! Inizia a mettere contenuti e togli quella stupida regola “vietato insultare la moderatrice da siti esterni”!!! Ma daiiiii!!! E poi chiamavi la mia censura??? Metti un paio di contenuti in quel forum, pulisci il db e stai certa che al primo topic interessante sugli script avrai un nuovo utente iscritto (perchè é cosi che mi farai sentire a mio agio e attirerai utenti attivi… altrimenti attiri utenti con rancore odio o come lo chiami tu, legittimo disprezzo!).

Piccola precisazione per non perdere amicizie! Non ho mai identificato come nemico Tayra e Sonia… con Tayra continuiamo a sentirci in modo più o meno regolare per piacevoli brevi chiacchierate su script. Magari abbiamo avuto discussioni in passato (anche se adesso non le focalizzo), ma penso si siano risolte nel migliore dei modi! Darko è un caso a parte anche se non lo reputo un nemico. Sfortunatamente con lui non riesco a spiegarmi in modo corretto, sopratutto utilizzando mezzi come PM chat e compagnia bella. Per questo motivo ho dato a Darko il mio numero di cellulare, cosa che non avrei sicuramente dato ad un nemico o ad una persona con cui voglio chiudere un rapporto. Inoltre lui mi ha pure regalato la sua collezione 2007 in SL! Detto questo… mi sono rimasti veramente pochi nemici… appena ho i nomi li posto!

Dulcis in fundo… un rapporto va curato… ma che significa curare? Perché alcune volte ho come l’impressione che serva un manuale, un insieme di regole da seguire, in modo preciso, senza mai sbagliare altrimeti cadi! Caschi giù e di nuovo tutto da capo… ma sempre più fragile.

36 commenti su “Indecisione.”

  1. Solo per precisare che la Anna che ha commentato nel precedente post non sono io, cosa che si sarebbe potuta verificare agevolmente dato che chi così si è firmata dispone di un account spaces o blogspot, che io non possiedo.
    Se vuoi verificare ulteriormente controlla l’IP … la mia utenza è Tiscali ADSL e mi collego da Cagliari.
    E comunque quando posti attacchi personali fammi il piacere di usare nome e cognome, se non ti fa tanto schifo!

  2. E quando mai ho detto che eri tu quell’Anna?
    Attacchi personali? Io parlo di apertura e collaborazione e tu mi rispondi che ti attacco?
    E poi se evito di usare nomi e cognomi con alcune persone è proprio perché in passato si sono lamentate per questo, mi dispiace se vedi tutto come un attacco alla tua persona.

  3. pssst Marcopuffolo… comunque mille più mille di solito supperggiù fa duemila, non duecento… :p

  4. E te l’ho detto che mi ignorano tutti! 😯

    (ma a questa chi ha dato l’autorizzazione a scrivere? Io non conosco nessuna Sumichan! Saresti forse un rinoceronte viola tu? :|)

  5. Credo che nel forum di Anna si parli spesso (e purtroppo) dell’altro forum per esasperazione ed esaurimento. Io mi sono impegnato nel cercare di parlarne il meno possibile ma ci sono degli eventi spiacevoli che mi obbligano a parlarne, a farmi sfogare sul forum. Non li ho mai raccontati per evitare ulteriori polemiche, li ho sempre lasciati come aura “generale”, ma forse è il caso di dirli.
    Vediamo, ho un problema sul forum, mi cancello, per i primi 15 giorni / un mese passa tutto tranquillo sia da parte mia che da parte del forum stesso.
    Poi succede che una mattina Alice, via mail, decide arbitrariamente che debba dare spiegazioni a lei (su cosa devo ancora comprenderlo) e forza un incontro tra me e Iao. Incontro che a me non serviva, in quanto come tu ben sai, io non avevo un problema con Iao, ma con la moderazione. Bene, mi spiego con Iao che è stata ben disponibile ad ascoltarmi, escludendo Alice appositamente dai reply, ritenendola estranea alla situazione e quindi non ritenevo che a lei fossero dovute delle spiegazioni. Questa cosa fa incavolare al massimo Alice e il nostro rapporto d’amicizia finisce, nei peggiori dei modi, con cancellazione delle rispettive friendship. Vabbèh, pace.
    Bene dopo poche ore, in cui se ricordi il forum di Anna era nell’assoluta calma e manco era moderato, Alice e Vinch si iscrivono e incominciano a far casino. Complimentandosi tra l’altro l’un l’altro sul vostro forum per questo.
    E qui scatta il contrattacco del forum, che si regola e diventa ferreo contro questi troll.
    Ancora qualche giorno di calma piatta e poi succede che alcune persone decidono di andare a dire peste corna di me, Tayra, Sonia e Anna in giro per SL, cose di cui manca solo pedofilia e abigeato. Una delle accuse maggiori è di voler deliberatamenre uccidere l’altro forum per chissà quale tornaconto, economico e non. Cosa che a me non frega nulla, per altro. Di volervi portare via l’utenza… ma a me non risulta in atto nessuna campagna “porta via l’utente”, anzi mi sembra che proprio il clima sia l’opposto, ovvero si sa che preferiamo utenti non del vostro forum. La furbizia di queste persone ha fatto però si che lo riferissero a chi? Ma all’avatar alternativo di Sonia, eh già… Questa cosa fa implodere il progetto essella, fa inviperire tutti. Anche perchè qui l’idiozia di sputtanarci all’avatar alternativo di Sonia rasenta davvero il ridicolo, non si sa se è stato fatto per errore o deliberatamente per farci arrivare il messaggio.
    E qui scatta la seconda tornata di commenti sul forum di Anna, che per altro dopo i primi post inaciditi, che dopo questo avvenimento mi paiono pure legittimi, il discorso si è postato sull’inettitudine dell’italiano in SL. In generale, non riferito al vostro forum.
    Passano altri giorni, mi giungono delle minacce quali ti facciamo bannare da tutta la SLitaliana (ma fate pure! non frequento land italiane…), uccideremo il tuo business (quale? O_o), ti facciamo estromettere dai linden da sl (aahahahahaha).
    E non credo le minacce siano arrivate solo a me.
    Proseguiamo… succede che sul vostro forum c’è una marea di nuovi iscritti e i vostri utenti diventano sospettosi. Inizia ad aleggiare l’idea che fossero degli alt… e chi potrebbe essere, se non Darko, Sonia, Anna e Tayra? Figuriamoci 😀 Li la moderazione, che vede gli ip di tutti, non ha mai smentito, forse fa comodo pensare che siamo noi!
    Ma andiamo avanti, altri giorni di calma, incontro la gente in SL e alcuni sconosciuti mi domandano se sono quel Darko, quel cattivone che ha cercato di far esplodere il forum, si si sei tu, me l’han detto. aahhahaha.
    E da questo punto inizio sinceramente a sbattermene e a ridere ogni volta che sento queste cose.
    Succede poi che Angelica venga bannata. Come Angelica potrà confermare, tra me e lei (e credo anche con gli altri del forum di Anna) non c’è nessun contatto. Però subito partono le accuse che vedono noi come traviatori sotterranei per la “ribellione” di Angelica. Sevabbèh. Io posso concordare su quel che dice angelica, lo sai anche tu che me ne sono andato anche perchè vedevo due pesi e due misure. Vuoi sia umano, vuoi che sia voluto, vuoi che si irreale, io lo percepivo, mi dava fastidio, e me ne sono andato. Ma questo non c’entra con Angelica, io con angelica non ho mai avuto modo di conversare.
    Poi vabbèh la generale questione del branco: il branco ha fatto questo, il branco ha fatto quest’altro. Il branco è giusto un nome provocatorio ideato in un periodo di “guerra”, ma se ci fate caso, il “branco” ora fa serate di letteratura e dopo quella serata IW non ha più fatto serate sul vostro forum… Ha fatto le bambole di secondlife, ha parlato dei romanzi scritti in sl quali sarka, prossimamente ci sarà un bell’incontro sulla diversità. Ma del forum neanche l’ombra!
    Ne sono successe tante altre davvero irritanti, che evito di scrivere per motivi di spazio.
    Il succo di tutto questo discorso è: Perchè sul forum di Anna si parla così tanto del vostro forum?
    E perchè ci sono regole ferree? Per ma la risposta è palese: perchè siamo continuamente tirati in mezzo, e vuoi o non vuoi, ci tocca parlarne. E ne farei volentieri a meno, te ne assicuro. Ieri l’ho buttata appunto sul ridere con la campagna dell'”Addotta un perseguitato”, perchè davvero non ne posso più.
    Un solo dato credo sia inconfutabile, io da quando me ne sono andato non ho rotto i coglioni a nessuno. Prima si, ma con la mia cancellazione non ho più dato fastidio a nessuno. Sono stati sempre altri che han voluto rinverdire vecchie questioni (vedi il caso Alice – Iao), han voluto dare disturbo (Alice – Vinch), han sparlato (vedi alt di Sonia), han minacciato (ti banno da secondlife), ci han tirato in mezzo per qualsiasi tipo di problema (il branco, il ban di angelica, il global warming, la fame nel mondo e via dicendo… E’ esplosa la centrale nucleare in belgio, è colpa di Darko e dei suoi amici! ahahha) … insomma il clima di complotto e di sotterfugi non è di certo stato creato da me e non credo nemmeno dai miei amici.
    Posso concepire che magari non crederai a questa cosa, ma puoi chiedere conferma a Ethel o a Castalia, che sono mie amiche iw nonchè moderatrici del forum. Chiedi a loro se parlo 24 ore su 24 del forum, a volte davvero il commento mi scappa (sono umano anche io) ma cerco nei limiti del mio carattere e del mio dannato istinto di non parlare del forum o di questioni ad esso legato. Vivo la mia vita IW come sempre, senza preoccuparmene.
    E’ poi ovvio che daje una volta, daje la seconda, daje la terza, daje la quindicesima le palle mi girano e poi mi sfogo sul forum di Anna.
    A me sembra che vi sentite perseguitati, nel senso, ogni cosa che succede è colpa nostra. Io ti posso assicurare che non faccio assolutamente nulla per demolire il forum, non mi paice, non ci vengo, finita li. Forse quindi è il caso di analizzare queste correnti di complottisti interni piuttosto che dare sempre colpa a qualcun’altro per i problemi del forum.
    Io sono certo che se non veniamo continuamente punzecchiati, anche sul forum di Anna si smetterà di parlarne. Almeno, quello è il mio obiettivo, io vedo il posto di anna come un’alternativa nostra fra cui stare bene fra noi, non lo vedo come il cestino della polemica del vostro forum e nemmeno come un campo di guerra. Non posso però mazzulare chi si lamenta dei trattamenti subiti che ti ho elencato, perchè alla fine siamo umani e se per questo periodo il forum è funzionato come valvola di sfogo, nessun problema, ci saran altri periodi che funzionerà su altri argomenti, altri che non funzioneranno affatto, altri in cui ci sarà il clima più piacevole di questo mondo. Non posso di certo prevederlo.
    Dateci però pace. Credo sia ora di smetterla di tirarci sempre in mezzo. Lasciateci vivere, siamo innocui, ve lo posso garantire.

    ps: rileggendomi, quando cito Sonia, non è la Sonia del tuo post, intendo Sonia la moglie di Tayra. Specifico per evitare incomprensioni.

  6. Wow!

    Ed è un “wow” sincero!

    Il tuo post dimostra quanto MarcoDuff e Darko (non tiro in mezzo altre persone) siano due persone assolutamente imbecilli.

    Mi spiego con un esempio citando una tua frase del post “succede che sul vostro forum c’è una marea di nuovi iscritti e i vostri utenti diventano sospettosi. Inizia ad aleggiare l’idea che fossero degli alt… e chi potrebbe essere, se non Darko, Sonia, Anna e Tayra?”

    Io ti assicuro che nessuno di noi utenti del forum (anche se è difficile definire in modo preciso un “Noi”) ha mai pensato che quegli iscritti fossero Darko, Sonia, Anna e Tayra. Infatti, quello che “ci” ha fatto incazzare è stato proprio il leggere nel vostro forum parole come “Dicono che siamo noi”.

    La nostra colpa è stata proprio quella di non indagare sicuri del vostro “egocentrismo”. Ma alla fine voi vi sentivate attaccati da noi, perché eravamo noi a stimolare queste voci.

    Questo esempio puoi estenderlo a tutti gli altri, visto che in nessuno di quei casi noi abbiamo attaccato, anzi ci siamo sentiti (in modo errato da quello che sto capendo) per l’ennesima volta tirati in ballo!

    In poche parole, secondo la mia opinione, sia MarcoDuff che Darko si sono fatti broccolare da utenti che probabilmente non tengono ne alla nostra community ne alla vostra, ma si divertono esclusivamente a mettere bastoni tra le ruote (ovviamente i moderatori hanno fatto il loro lavoro, e come ben sai possono utilizzare l’ip esclusivamente per smascherare un alt, non per dire “quell’utente non è Darko”! E poi sai benissimo, da ex-moderatore quale sono a moderatore: un moderatore vuole nella maniera più assoluta evitare questi casini e questi misteri, stai cerco che dire “Tranquilli, non sono loro” sarebbe stato un bel sollievo per la moderazione, ma ovviamente per etica non possono farlo).

    Darko, io ti assicuro che da quando sei andato via dal forum nessuno ha iniziato un post o messo in giro dicerie di attacco verso te cosi come di Anna, Tayra e Sonia. O almeno le mie orecchie/occhi non hanno mai visto nulla del genere… tanto da provare lo stesso tuo scazzamento ogni qual volta noici vedevamo citati nel vostro forum e voi sentivate le voci su di voi.

    Piccola precisazione.
    In ogni caso, Alice, Vinch, Iao e MarcoDuff sono dei singoli membri della community e del forum. Sicuramente non rappresentano e non potranno mai rappresentare la community il forum. Quindi quando siete stati “attaccati” da loro (non entro nel merito visto che non mi interessa) non siete stati di certo attaccati dal nostro forum!

    P.S.: Il discorso Branco preferisco discuterlo con chi di dovere! Ovviamente nessun riferimento a voi quando parlo di Rinoceronti!!!

    Grazie per la risposta!

  7. Si concordo che parte delle polemiche derivano da misunderstanding reciproci, altre purtroppo han invece nomi e cognomi, gente che non si è fatta troppi problemi a dirlo 🙂
    Gente che spesso si presenta come portavoce del forum, infatti in uno dei miei post sul forum di anna l’ho scritto se il forum era consapevole dell’autoelezione di questi “giustizieri”.
    Ti ringrazio per lo spazio che mi hai accordato sulle tue pagine, spero di non averne abusato troppo.
    Spero anche che questo sia il primo tassello per vivere sereni sotterrando finalmente le polemiche.
    Ciao!

  8. Scuse accettate Marco.Il mio unico cruccio è che a mio modo di vedere se i andavo bannata minimo poteva scattarci un cartellino giallo a qualcun’altro/a.I richiami verbali non le intendo come sanzioni.Inoltre non sono verificabili da un utente normale come me.
    Confermo quel che ha scritto Darko:Mai avuto nessun contatto con lui e mai ho agito se non per me.Agito intendo:protestare etc.No non sono ingenua ma idealista che è diverso.

  9. @ Marcopuff… grazie 🙂

    Confesso che poi ho capito a chi erano riferiti i riferimento al grassetto…vista anche la risposta di Anna (nn annagavina)

    @Annagavina, ti assicuro che tutti avevamo capito che Anna non sei te ne 🙂 anche solo perchè Marcoduff autorizza a scrivere e lei ha già scritto e si sa chi è 🙂

    @Darko alcune precisazioni
    1) nn ti ho mai tolto dalla lista amici, perchè per me chiedere un chiarimento a due modi di esporre la stessa vicenda da parte di due amici (te e Iao) era importane, ma se anche scopro che la tua versione dei fatti non è stata confermata da nessuno (per tua stessa ammissione nelle mail mandate a Iao e nascoste a me, ma per ammissione della stessa Sid, poi di paol ed infine di altri), ti ho sempre voluto bene e nn smetto di volertene.
    Per preciosione nn ti ho mai tolto nemmeno dai miei gruppi (wdt stage cone stilista e alice in wonderland, e sappi che io elimino da quel gruppo chi nn rispetto.
    Se ti sei tolto tu, nn mi è arrivata la comunicazione, mo controllo.
    Cmq per me non è finita nessuna amicizia, sei solo sparito.

    2) Per il forum di Annagavina, a parte non condividere il 3d di apertura e far notare ad un moderatore che il gergo usato non era dei più consoni, e far notare un enorme problema di violazione della privacy, visto che per colpa di quel forum oggi io so nome e cognome reale di vinch (cosa che lui nn voleva sapessi) visto che nn oscurate le mail quando ci mandiamo i pm.

    3) Tornando alla questione per cui tu dici che io mi son intromessa senza motivo, se permetti, quando 2 amici (tu e iao) date 2 versioni cosi diverse dei fatti, io voglio capire chi mi prende per il culo o chi interpreta male. Una volta che ho visto, che tu stesso (nelle mail che nn giravi anche a me) confermavi che forse hai capito male, mi son resa conto che forse a quel punto ammettere di aver frainteso era troppo e va be… Ma almeno ho capito perchè Sid non si lamentò mai, perchè quei fatti nn sono mai avvenuti, almeno non come li vuoi raccontare tu, e anzi … ma bom…chiuso il capitolo.

    INSISTO SOLO NEL DIRTI CHE IO MAI E POI MAI E POI MAI TI HO TOLTO L’AMICIZIA PER QUEI FATTI ,come nn l’ho mai tolta ad Annagavina, ne a Tayra o Sonia per aver fatto le loro scelte.
    Non condividere opinioni ed idee non significa essere nemici ….
    Ma se preferisci MENTIRE e dire che ti ho anche tolto dalla friends, contento te….bo…

    4) se qualcuno vi ha accusati di chissà quali nefandezze, si è scordato di dirlo a me, più che altro ho notato che si è smesso di parlare di voi…. ma invece ho continuato a notare con piacere che ci si riferiva sempre a sonia e tayra per avere informazioni vere e concrete su land etc, tutt’ora con tayra ho contatti e nn mi ha mai detto che qualcuno parla male di lei….ba.

    5) Le accuse che tu dici essere state rivolte a voi, ho ancora la mail darko, l’ha letta anche iao, anche tayra e anche ethel, tu le hai rivolte a me.
    Anzi tu hai detto che Marcoduff ti ha detto che il forum era stato venduto e che si diceva che Alice e Tobia l’avevano comprato (wdt e vstex) …quando ti dissi che forse avevi male interpetato Marco, mi hai risposto che o io leggo i tuoi pm o nn posso parlare, al che chiesi a Marco se era pazzo e lui mi confermò che te nn avevi capito una sega …ma va be.
    Cmq giusto per chiarire che forse fai un pò di confusione sui fatti, perchè ripeto SEI TU CHE HAI DETTO IN GIRO che il forum di SL era stato venduto a me e tobia, non altri che dicono che avevate meri scopi economici….mai pensato, soprattutto perchè visto come anna gestisce la sua land, so che si tratta di passione, visto come si è fatta in 4 per aiutare il calcio, so che si tratta di passione….so anche che lei ha scelto di avere un suo forum…bom

    6) per i troll, guarda nn so cosa succeda, mai piu collegata a quel forum dopo la mail di annagavina che avvisava della chiusura, anzi pensavo nn esistesse piu.
    Se dici che sono troll persone che vi avvisano che i pm arrivano via mail con i dati in chiaro degli utenti…a be…volevamo solo avvisarvi dei rischi che correvate….ma se questi sono troll…allora sono un troll 🙂

    7) mai pensato che gli arrivati estivi fossero dei vostri alt, quando leggete i commenti cercate di veder piu lungo…quando parlavo di branco, sicuramente non mi riferivo ad annagavina ed al suo forum, manco ci avevo pensato, xd….sei giunto a una conclusione tutto da solo…. avevo pensato a altre persone, soprattutto perchè mi avevano raccontato di voler proprio creare una storia simile. Mai soprattutto pensato a Sonia, Tayra, Annagavina e te proprio e spero che tu possa linkarmi i post dove questo viene fatto credere, perchè me li son persi, ma li avrei smentiti subito…

    8) per precisazione dovuta, il primo evento su sarka l’ho organizzato io, giusto perchè l’ego se no si altera ne.

    9) NON HO CAPITO la storia dell’alt di sonia…che è successo a sonia?

    10) Per il resto ti confermo che nemmeno ipotizzavo tu e angelica foste amici, parenti o complottisti…. giusto per precisare ne

    11) Ma come mai siamo finiti a parlare del forum di Annagavina????

  10. Ma che orrore, rinoceronte! D’accordo che è viola… epperò… x___x

    Per punizione devi mangiucchiarti almeno una stringa da solo! -_-

  11. @Darko
    Per fortuna ne il nostro ne il vostro forum ha bisogno di giustizieri! Quindi spero vivamente pure io di aver sotterrato le polemiche tra MarcoDuff e Darko… nella speranza che si estendano tra i due forum!

    @Angelica
    Non sei tu a decidere chi va sanzionato o meno ma lo è l’amministratore del forum (che delega un gruppo di persone chiamate moderatori). Inoltre, il regolamento prevede dei richiami verbali privati e gli utenti non sono tenuti a conoscere i richiami fatti. Sotto tua stessa ammissione protesti. Questo è un tuo sacrosanto diritto, ma esistono modi e modi per farlo. Ogni volta che accade qualche cosa che non ottiene la tua approvazione protesti in modo pubblico violando il regolamento, aprendo post chiusi, portando polemica in altri post. Poi, appena tu stessa ti accorgi di aver esagerato mandi PM di scuse. E’ un copione che ha scritto più di una volta, per questo motivo continuo a dire che ci voleva un ban molto prima e molto più lungo. Ma come vedi io non ho protestato aprendo un post pubblico, dicendo “Vergogna, dovevate crocifiggerla invece la proteggete” ma inviando PM di protesta ai moderatori come è giusto fare. Ma penso che noi due abbiamo seri problemi di comunicazione, visto che questo discorso ti è stato ripetuto più di una volta da più di un moderatore e da più di un utente e tu te ne sei sempre ed assolutamente infischiata. Ecco la motivazione della durezza dei miei interventi nei tuoi confronti, nella situazione in cui stai sarebbe meglio pensare ai motivi che ti hanno portato ad avere il ban invece di pensare chi doveva prenderselo.

  12. Marco i moderatori sono umani vero?Possono sbagliare giusto?Il regolamento lo si può applicare in maniera fiscale o meno.Mi ritengo “l’alunna”della classe che si becca la nota seppure in fare casino siam mezza classe.E non è vittimismo il mio o manie persecutorie o voglia di protagonismo.Ho avuto questa visione delle misure diverse adottate spesso e non certo su me ma su molti utenti ovvero disparità macroscopiche che non sto qui a ad elencare primo per non alimentare polemiche secondo perchè non sono autorizzata a parlare di altri terzo perchè sarebbe inutile e troppo lungo.Tu scambi le mie scuse con la mia educazione che mi porta a scusarmi di qualunque cosa ritenga io di aver sbagliato.Se scrivo 20 cose giuste e poi mi accorgo che 2 son sbagliate è mio costume scusarmi il che non vuol dire dare ragione al mio interlocutore sul tema in discussione.Quanto al ban ti assicuro che la durata maggiore non fà altro che aumentare il risentimento se una persona ritiene ingiusta la “punizione”.Impedire di scrivere ed essere bannati a mio vedere dovrebbe esserel’estrema razio da applicare in casi molto gravi.Non certo per chi và in off topic o chi continua le polemiche.Una punizione adeguata come ban a mio avviso per fatti come quelli che tu citi dovrebbe massimo avere un ban di 2-3 giorni.Il tempo giusto per rifletterci.7 giorni sono tanti.Aumentano la rabbia e il malumore e non insegnano nulla dato che impedire di comunicare è una limitazione davvero pesante.Certo poi io ho la mia realtà i miei studi etc. ma questo non mi impedisce di vivere un piccolo malessere per un qualcosa che ritengo sproporzionato se rapportato ad altri trattamenti.Comunque è un discorso che non porta a nulla dato che in effetti abbiamo una visione molto distante dei fatti della loro interpretazione e dei metodi seguiti nel sanzionare gli utenti su un qualunque forum.

  13. Giustamente come ricorda Marco si devono usare i PM, quindi evito di replicare ad Alice in questa sede; faccio solo presente che il problema di privacy di cui parli non riguarda i PM, ma le email interne al forum, che non possono essere anonime a scanso di consentire chissà quali abusi.
    Per il resto sono ben lieta che nessuno abbia formato delle combriccole di “giustizieri”, può starci che il clima che si è venuto a creare abbia spinto qualcuno, che magari in quel forum non ha neanche cariche, ad agire con eccesso di zelo, non ho comunque mai pensato che si trattasse di appartenenti allo staff di secondlifeitalia.com … casomai sicuramente, a volte per mero tornaconto a volte per sincera (magari ingenua) affezione, c’è chi si sente protettivo nei confronti del forum in modo più realista del re. Ma credo che comunque sia debbano capire che con queste azioni nessuno ci guadagni.
    secondlifeitalia.com è una cosa, secondforum.org è un’altra (molto piccola), c’è chi ha un modello di community e chi ne ha un altro, stare in una delle strutture non vuol dire voler combattere l’altra e sottrarle “audience” e così via. Si può vivere tutti in pace. E tra l’altro ci sono utenti che appartengono ad entrambi i forum.

  14. Angelica cara, sono stremato. Quindi ci provo in siciliano! 😯

    Ma chi minchia mi cunti a mia?
    Tu a viri in un muoro ca pi mia je sbagliato.
    Io a viru in un muoro ca pi tia je sbagliato.

    Ma tanto chiddu ca piensu io e chiddu ca piensi tu vale quantu u rui i mazzi quannu a briscula è a bastuna.

    Tu mica l’ha diri a mia, mica a dapiri un post publicco, mica ti l’ha pigghari cu di poviri criaturi ri mudiraturi… ca poi a chiddi gli fa firriari i culluna e appena gli firrianu viloci viloci ti mannanu a cacari.

    Quinni, bedda mia, sinti a mia. Siddu vo fari a rivoluzione tu u cumannannti a chiamari… e già na vuota u facisti, e a schifiu finiu!

    Ma na vota ca u populu ti rici no, u moderaturi ti rici no, u capu ti rici nu… ma picchì a continuari a scassari a michia?

    Pigghati sti cazzu i sietti jorna pi nesciri e piggharitu u suli e poi, quannu tuoirni pensaci buonu a chiddu ca a evitari.

    Baciamo le mani a signoria vostra.

  15. Ahah io ho capito tutto!Si certo l’errore che ho commesso è stato scrivere a Riccardo o meglio fare un braccio di ferro con un mod in particolare mandando all’amministratore il mio reclamo per conoscenza.Chiaramente sapevo che non avrei avuto la meglio io ma avendo ricevuto un’altro cartellino pensavo fosse finita lì anche come sanzioni.Dopo la mezzanotte invece vedo spuntare il rosso rileggendo i post senza loggare.Il popolo?Il popolo chi ti ha detto che chi ha seguito la vecinda mi dia torto in maggioranza o che tutti mi diano torto?E comunque non mi importerebbe nulla se 12000 iscritti su 12000 fossero tutti di avviso diverso del mio.Detto questo mercoledì notte non tornerò certo per polemizzare con i moderatori.

  16. E no…. nn lo leggo xd… esiste un traduttore per il siciliano IW?

    Anna cmq hai una mail (scusa puffolo se approfitto del blog, oggi pare la shout).

    Confesso che quel cartellino rosso l’ho visto apparire anche io all’improvviso mentre leggevo, poi mi saltò il forum e poi sparì quello che stavo leggendo…pensai che forse avevo loggato da troppo…. ora scopro l’arcano ….

    Cmq nel bene o nel male, nell’odio o nell’amore, nella polemica o nella pace…mi piace sta vita…anche se a volte e da ulcera xd….cmq siamo vivi…eccessivamente ribelli, probabilmente io son anche pazza…. ma è sicuramente più bello del nulla che circonda quasi tutto.

  17. chiedo anticipatamente scusa a Marco per la risposta qui ad alice, non ho altri modi per contattarla.

    Alice, ti rispondo punto per punto, Marco avrai capito che il mio intervento sopra non era polemico ma esplicativo, sapevo anche che non tutti l’avrebbero presa così.

    1) Si, mi sono tolto io dai tuoi gruppi e ti ho tolto dalla friendship. Sei pure bannata sul mio misero 1024 così come il tuo alt 😛 Non che casa mia sia meta di turisti, ma mi sono tolto lo sfizio :P. La versione dei fatti non è stata confermata da Sidam perchè sidam non l’ha voluta confermare, per comodo, e si è visto infatti come si è comportata con l’avatar alternativo di Sonia. Sta di fatto che una eventuale questione tra me e Iao, questione che non c’era, o la moderazione, riguardano me e iao e la moderazione, non te. Mi dispiace non dovevi intrometterti a mio avviso, soprattutto quando la cosa era morta e sepolta, in questo modo hai riportato a galla polemiche che si credevano seppellite. Poi che tu pensi che io menta, che ho capito male o qualsiasi altra cosa a me non interessa, ogni tua opinione è legittima. Io sono convinto di quello che ho fatto, nel bene e nel male. Che mi ha dato fastidio è il modo, il j’accuse, il volere vedere il “demonio” ovunque e soprattutto non ci hai pensato mezzo secondo a trattarmi di merda nonostante un anno di SL amicizia. Non volevo mica che mi davi ragione, lo sottolineo. Ma mi aspettavo dei modi diversi, si può dire anche “per me hai torto”, “per me hai sbagliato” come me l’han detto in tanti senza sollevare certi polveroni e utilizzare atteggiamenti da Hooligan. Per questo ti ho levato da tutto, se alla prima divergenza mi tratti da zerbino, che valore ha il nostro rapporto? quello di uno zerbino, nullo.

    2) Il problema di violazione della privacy non è mai esistito e ti è stato anche spiegato perchè. Tu non mandavi PM a Vinch, sceglievi la funzione “invia Mail” e inviandogli mail sei venuta in possesso dei suoi dati personali dai suoi reply (nome e cognome) perchè lui li ha così settati nel suo account di posta elettronica. Non è affar del forum la gestione delle rispettive caselle email, esterne al sito. Avessi usato la funzione PM…

    3) Hai capito come volevi, dicevo a Iao “forse ho capito male” per una sola questione e per far cadere la polemica, perchè il nocciolo della questione non era quello, sia a me che a Iao (credo) premeva spiegare altro. Iao sosteneva di non aver messo il link, mentre io sostenevo che aveva messo il link o che avesse detto come raggiungerlo. Cosa che fa poca differenza, dal mio punto di vista, dire il link è questo o dire lo trovi alla quinta pagina di google. Ma non era questo il problema di me e Iao. Anche qui ripeto che non è affar tuo, non eri oggetto del problema. Ti avevo detto di avere gli screenshot, poi non te li ho mandati. Perchè ho pensato: “Ma in tutto questo Alice che c’entra?” Semmai li dovevo dare a Iao, o a Marco o ai moderatori, ma a te, mi spiace, non è dovuto niente in questa questione. Poi ripeto io e Iao ci siam chiariti e a me basta. Probabilmente ti aspettavi un mio rinsavimento, che tornassi sul forum o quant’altro per banfarti, nel tuo innegabile egocentrismo, di aver risolto la questione e quindi essere la “salvatrice” del forum… e ti sei incavolata perchè questo non è successo.
    Non ho mentito sui friends, ho detto che l’amicizia è finita togliendo la friendship, io infatti te l’ho tolta. Poi quello che fai tu io non lo so e non mi interessa. E non credo nemmeno mi interesserà in futuro.
    La tua capacità di modificare le parole altrui per portare le cose al tuo mulino sai che con me non attacca più, ti conosco da troppo tempo.

    4) Tayra forse non ti ha detto nulla perchè è una persona estremamente pacifica e ti assicuro che è al di sopra di queste polemiche, non ci casca. Che si sia parlato male di noi è innegabile, visto che è stato fatto in presenza dell’avatar alternativo di Sonia…

    5) Anche qui, giri l’acqua al tuo mulino, as usual. Pensi che se volessi spacciare in giro l’informazione che il forum è stato comprato da vstex e wdt lo verrei a dire a te? Sarei così sciocco? Sono informazioni che mi sono arrivate IW e io ho chiesto spiegazioni a te nella massima sincerità. Se avessi voluto far proseguire questo pettegolezzo, semplicemente non te l’avrei chiesto e l’avrei propagato. Io invece l’ho chiesto a te, oggetto di questa diceria. Eh si, che disonesto che sono, vero?

    6) Purtroppo non ti sei limitata al problema privacy, hai fatto ben altro e lo sai

    7) Ma perchè ti senti tirata in mezzo sempre? Sinceramente, quale è il tuo problema Alice? Non capisco. Quando avevo qualcosa da dire diretto a te l’ho scritto, ho scritto alice. Dove non sei nominata, vuol dire che non c’entri con la questione. In questo caso del punto 7 non mi sto riferendo a te, quindi, non c’è bisogno che ti giustifichi.

    8) ma io ho detto solo che han parlato di Sarka, non ho detto che era il primo, l’ultimo o quello di mezzo. Non è cosa che nemmeno mi interessa 😉

    9) Strano che non capisci 😉 Chiudo un occhio e rispiego. Sonia per un breve periodo, stanca di queste polemiche, entrava in SL con il suo vecchio account per stare serena. Bene, diverse persone, che non sta a me svelare ma sono individuabilissime, hanno sparlato di noi, Sonia compresa, con accuse davvero gravi (alcune passibili anche di denuncia, visto la gravità…) in sua presenza….

    10) anche qui non mi riferivo a te, ripeto mi riferisco a te solo dove l’ho specificato.

    11) siamo finiti a parlare del forum di Annagavina perchè Marco ne ha parlato nel suo post e io sono intervenuto per spiegare a Marco cosa è per me il forum di Anna.

    E con questo dico basta, non credo di doverti dare altre risponde ne qui ne in altra sede.

    Mi riscuso con Marco per lo spazio utilizzato, non ho modo ne IW ne sul web di contattare alice, avrei potuto rispondere sul suo blog, ma non avrebbe avuto senso rispondere la per cose scritte qui.

    Prometto di non occupare più indebitamente queste pagine!

  18. Questa cosa fa incavolare al massimo Alice e il nostro rapporto d’amicizia finisce, nei peggiori dei modi, con cancellazione delle rispettive friendship. Vabbèh, pace.

    Questa cosa l’hai scritta te Darko, non io.
    E ti ricordo che sono anche entrata IW con un alt per parlarti la sera prima e chiederti la tua versione dei fatti, perchè la cosa era morta sul forum, ma io avevo visto Anna e Darko andarsene per sta cosa dal forum e ripeto, nn volevo salvare niente e nessuno, volevo chiarezza per me stessa e per le mie amicizie.

    Zerbino? E perchè Zerbino?
    Quando mai ti ho trattato da zerbino darko?
    Ho solo constatato che quei fatti nn erano chiari a nessuno, nn ne ho fatto un caso politico, se no mica mandavo le mail a te e iao, scrivevo sul blog no ?
    Cmq almeno so che la scelta è tua…addirittura bannarmi? Contento te, io nn ti banno a me tu nn hai fatto nulla…. perchè impedirti un giorno di reincontrarmi? Va bo via… io ho mandato una mail a te, visto che oggi son caduta dalle nuvole a leggere il tuo post e dopo il forum…

    Per la storia di sonia sinceramente non ne so proprio nulla, ne tanto meno so chi è il suo alt…

  19. Qui non la finiamo più … o meglio io l’ho finita prima ancora di iniziare, ma capisco che Darko e Alice si sentano personalmente coinvolti.
    Butto lì un’idea … sarebbe bello una sera incontrarsi in una spiaggia virtuale come ai vecchi tempi, guardarsi negli occhi virtuali e tentare di spiegarsi il non spiegato, di chiarire le incomprensioni, di mettere in chiaro le cose che ci dividono, che se riguardano diversità di vedute profonde non possono essere cancellate, e le cose che ci uniscono che possono aiutare di più …
    Irrealizzabile forse, ora come ora …

  20. Io ci sono….. sinceramente non ho altro da aggiungere, ho messo in scuro il 3d sul mio blog, mi sono letta il vostro forum, ci sono rimasta male di certi pensieri.

    Ora proseguo per la mia strada come prima, solo che ora so certi pensieri che proprio nn sapevo…

    Non so…quando e se si vorrà io sono sempre aperta al confronto con tutti tranne che con i due imprenditori di sl, ma voi con loro centrate poco 🙂

    Ave e scusa Marco se ho usato il blog come una shout….

    Alice

  21. Spiaggia? Implica mare ed uno dei due finisce annegato!

    Direi un deserto, che ultimamente vanno di moda!

    Ah, dimenticavo… questo blog non è un deserto!

  22. Incollo per Iao il suo commento.

    ***

    SGRATT SGRATT inizio questo commento con un notissimo e popolarissimo gesto scaramantico (mi gratto insomma). MarcoFuff non sono sparita…..il fatto e’ solo che entro per fare solo quello che ho voglia e niente piu’. Aiuto i niubbi (da mentor sto quasi sempre in oi prima in hi adesso) sto con gli amici che mi divertono e basta……questo faccio. Il bello e’ che lo fo quando ho voglia quindi che gli altri mi vedano entrare o che non mi vedano che mi salutino o meno…..e’ irrilevante. Leggo qui e li quando mi linkano i blog, come e’ avvenuto col tuo, e sorrido pensando che…..nonostante io non abbia fatto alcune cose, nonostante ne abbia ampiamente discusso, nonostante stia aspettando una “prova”, nonostante io non sia piu’ sul forum…insomma NONOSTANTE…..qualcuno abbia ancora voglia forza e tempo per fare il mio nome e ritirare fuori una favoletta inventata sul momento per chissa’ quale motivo. Fa na cosa MARCOFUFF fa come me….fregatene, vivi la tua prima seconda o terza vita come ti piace e degli altri fregatene, fallo quando ne hai voglia e quando non ne hai voglia……ciccia al culo.
    Nzomma Marcofuff……..se mi mandi un im quando entri…..sta sicuro che ti arriva una risposta….magari sara’ un “momento niubbo……a dopo” o un frettoloso “ciao” ma se mi immi mi prendo il tempo per una bella chiacchierata qualora ne avessi piacere.
    MO VEDIAMO SE ME LO PRENDE STO COMMENTO EH……….

  23. Vabbèh Iao se è una favoletta inventata allora la nostra bella discussione non ha avuto nessun senso e probabilmente eri in malafede, che ti devo dire, credevo ci fossimo chiariti.
    Che prova ti devo dare? Che io ti dico che hai messo il link e tu dici che invece hai fatto capire come raggiungerlo? Che differenza, ma perfavore.
    Come dicevo sopra, il mio problema non è mai stato con te ma con la moderazione, se si vuole continuare a dire che io volevo distruggere la Iao inventandomi false accuse sul tuo conto, fate pure, a me non interessa più. Io difendevo un principio, non una persona e nemmeno un fatto. Il principio era quello della privacy, non di certo “uccidere Iao”. Ho detto duemila volte e mi scoccia essere qui a ripeterlo per l’ennesima volta, e anche gli stessi moderatori potranno confermare, che a me non è mai fregato più di tanto chi ha fatto cosa, mi è servito giusto come spunto per i miei dubbi, ma il principio, come la moderazione si debba mettere nei confronti della privacy dei dati RL degli utenti. Principio che per altro è stato recepito dal nuovo regolamento, forse proprio cazzate non dicevo.
    Per altro, il mio intervento qui era rivolto a quel che aveva fatto Alice, non di certo a quello che avevi fatto tu.
    Io ho detto che mi ha dato molto fastidio che Alice si fosse intromessa nel chiarimento fra noi due, non ho nel post specificato cosa fosse successo fra noi due. L’ha detto poi Alice nella risposta a cui, a mia volta, ho risposto.
    Ma a questo punto è evidente che la frittata ve la fate e ve la rigirate da soli ed evidentemente fa comodo sottolinearlo di continuo, ti consiglio di uscire da questo loop del vittimismo.
    Non è Darko McMahon che ti ha impedito di stare sul forum, non è Darko McMahon che ti ha creato inimicizie così non è Darko McMahon che ti vieta di stare e tornarci sul forum, visto che non ne faccio parte. E direi anche che sul forum non entravi quasi più anche prima del fattaccio, e i tuoi rapporti difficili con alcuni di quella comunity erano più che palesi, quindi, evidentemente non sono io il problema ma fa comodo dirlo.
    Fai pure, io mi son stancato.
    Non mi immolerò sull’altare per salvare ne la tua ne la mia reputazione, io so quello che ho fatto, chi nega sa cosa ha fatto. Io ho le palle di dire dove penso di aver ragione e dove mi sono accorto di aver torto, altri no. Non è un problema mio.

    Non ci si stanca mai di vivere con la “teoria del complotto” sempre li pronta? Mbah.

    Me ne tolgo, non credo di doverti dare ulteriori spiegazioni rispetto alle quintalate di mail che ci siamo già scambiati, l’intento mi pare più che evidente.

    Speravo con il mio intervento di spiegare le mie motivazioni e l’unico che ha colto con il giusto spirito quello che ho scritto è stato Marco. Non era polemica, era “a me ha dato fastidio questo e quell’altro, ed è per quello che mi sono comportato così”. Altri ci han visto le solite teorie del complotto e le solite cattiverie, ripeto a sto punto la frittata ve la fate e ve la rigirate da soli.
    __________________________________________________

    Marco io ti rinnovo quello che ti ho scritto sopra e riquoto quello che hai detto tu, ovvero, i vari misunderstanding fra i due forum creano disagio e credo che queste prime dichiarazioni di intenti possono servire per creare un clima più sereno fra le due community. Come vedi non ci sono i presupposti per riappacificazioni semplici fra alcuni di noi, ma credo che il quieto vivere fra i due forum sia raggiungibile.

  24. Darko saro’ molto breve….non sono andava via perche’ vittima ma perche’ ne avevo le scatole piene

    Il resto come al solito lo hai fatto tu….

    Baci MarcoFuff

  25. Che cosa ho fatto io?
    tu sei solo incavolata perchè non ti ho mai dato i log di Skype delle chat di Sidam, la famosa “prova”. Come ti ho detto milioni di volte, non posso darteli, non ho l’autorizzazione e anche qualora l’avessi non te li darei allo stesso, van contro i miei principi di privacy che ho difeso sul forum.
    Mi scagionerebbero immediatamente, ma io le cose private altrui non le svelo.
    E ci ho pensato anche bene, ho chiesto anche a Marco via Im poco fa un consiglio per questi log, ma ci ho pensato, non ho l’autorizzazione non posso farteli leggere.
    Get over it.

    Se ne hai le scatole piene allora forse è meglio che smetti di accusarmi, vedrai che le polemiche si risolvono da sole.

    Non si può uscire santi da ogni situazione.

    Ho chiuso, mio ultimo commento sulla questione.

  26. Tesoro mio non ti ho accusato….hai fatto tutto te…..il log di skype di sidam? mai chiesto….mi riferivo allo screenshot…….
    Poi quello che vi siete detti tu e sidam sono fatti vostri e chissenefrega (parlando con rispetto)
    Insomma Darko non si puo’ scrivere a Marco Duff che ti senti accusato, mi spiace per te…..non ti ho nominato non mi riferivo a te perche’ come sai e’ stato anche detto che qualcun altro linko’….ma io non c’ero e non posso dire nulla, quindi non lo dico.
    Magari ti rode ancora perche’ sei stato accusato o ti hanno rivoltato contro tutto, perche’ sicuramente tu l’avrai fatto in buona fede, volevi difendere qualcuno, non so….posso non entrare nel merito?
    Ripeto e spero sia l’ultima volta che devo ripetere……A me di quella questione non puo’ interessare che meno di zero, il mio lasciare il forum non e’ dovuto a te o a quello o a quell’altro ma alle situazioni, quali? Che importa dirle? Me ne sono andata, il problema non ce l’ho piu’….. va bene? lo hai capito? devo fare qualche altra cosa per essere piu’ chiara? non so dimmi te….. Ti ho parlato in privato ti ho detto cosa avevo da dire tu non ti sei mosso dal tuo binario che posso fare? Facciamo muro contro muro? Lo sai cosa io ho fatto, o almeno ne sei convinto, potrei tirare in ballo la terza persona…..MA CHE CAMBIA? niente….quindi io son tranquilla e pace e bene.

    marcofuff la prossima volta per salutarti ti chiamo che senno’ va a finire che devo scrivere altri 2 commenti per spiegare …..

    Bacioni Fuffa……fa da bravo

  27. Tu hai detto della favoletta inventata e della prova non io.
    Tu volevi screenshot e log delle chat, non io.
    Hai una terza persona? invitala, a me proprio non me ne frega.
    Io la coscienza cell’ho pulita, ho pure due persone che su skype, sebbene poi abbiano negato, dicono esattamente le stesse cose che dico io. E i log me li sono riletti proprio oggi e so di non essermi inventato nulla. Tu giochi sul fatto che non ti posso dare nulla e quindi vuoi far passare la cosa come mai esistita, come frutto della mia fantasia. Non posso darteli perchè non ho l’autorizzazione, se non mi credi e pensi che di questi log me li sono inventati così come gli screenshot, la prova che vuoi, vai da queste due persone chiedi autorizzazione scritta e sarò felice di passarteli.
    Poi davanti alla verità voglio vedere.

  28. Bene Darko sono nuovamente stufa….io ne ho 20 di persone che dicono che ho ragione io….che faccio vinco per superiorita’ numerica o vinci tu per qualita’ dei testimoni?

    Conosco il segreto per andare d’accordo con te…….

    HAI RAGIONE TU……visto che le mie parole hanno cosi’ tanto valore da scatenarti nuovamente ecco qui……spero sarai contento e soddisfatto.

    Un abbraccio Iao

    MarcoFuffa…non gliela facciamo a salutarci eh?

  29. @Alice: ti ho già ripetuto che questa storia non ti riguarda, stanne fuori.

    @Iao: non è il fatto della ragione o del torto, mi fa incavolare che dici che ora è una favoletta inventata. Siamo passati dal dire che il fatto c’era, ognuno di noi aveva una modalità di vedere la cosa diversa, ma c’era. Ora te ne salti fuori facendomi passare per quello che si è inventato tutto, permetti che mi incazzo. Prenditi le tue responsabilità come io mi prendo le mie.
    Poi 20 persone è improbabile, eravamo in shout in 5.
    Non puoi dire la favoletta, la prova e fare accuse ben precise e poi lamentarti perchè ti si risponde alle accuse. E uscirne con un sono stufa.
    Ripeto, non voglio ne ragione ne torto, come avevamo detto via mail abbiamo due modi diversi di vedere l’accaduto, ma ora farlo spacciare come cosa mai esistita e farmi passare dal pinocchio della situazione non mi sta bene. E’ fin troppo semplice.
    E ti ripeto, tu dici “qualcuno abbia ancora voglia forza e tempo per fare il mio nome e ritirare fuori una favoletta inventata sul momento per chissa’ quale motivo”… rileggi bene gli interventi, la questione non è stata risollevata da me. Io non ho citato cosa fosse successo fra di noi.
    Ossequi.

  30. Alice per quel che mi riguarda potresti anche dire di essere dio…..non potrei provare il contrario……..

    bwuahahahahaahahah

    ali’ basta bloggese……..fammi un sunto tu di 3 parole via email…….se 3 parole non bastano…….allora lasciamo stare….

    MARCOFUFFA QUESTO COMMENTA RIENTRA SEMPRE NEI SALUTI A TE EH……

  31. avete ragione, direi basta.
    Io son così, non mi riesco a fermare quando son nervoso, che vi devo dire.
    Ho commentato dillà ad Alice, spero serva perchè possiamo trovare una sorta di equilibrio.
    Ultimo commento qui, davvero, stavolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.