NYC Day 9

Altra fantastica giornata passata a New York! Sveglia verso le 11am, passeggiata per le strade di Brooklyn, pranzo a casa con i cugini e poi di nuovo in giro! Sul tardi mi viene a prendere mio cugino Francesco, oggi sono suo ospite!

Andiamo prima a casa sua a Staten Island per prendere la moglie Mariella che mi fa girare casa (come tutte le altre case che ho visto qui: bellissima!), piccolo giro nel centro commerciale vicino e poi via nella notte di Manhattan!!! Di notte questa citta’ assume un fascino coinvolgente! E’ assolutamente stupendo camminare in mezzo ai grattacieli illuminati! Posteggiamo nel quartiere di Soho, zona universitaria, dove mio cugino inizia ad elencarmi tutti i posti dove possiamo cenare, la scelta e’ molto ampia: Messicano, Tedesco, Tahilandese, Giapponese, Cinese… ma proprio mentre camminiamo veniamo fermati da un grosso tizio che urla a mio cugino! Un suo vecchio amico napoletano che ha un ristorante italiano li… che fare? Ovviamente ci fermiamo a mangiare li!!! Facciamo una cena a base di affettati misti, antipasto di mare e pasta! Insomma… uno scorcio di Italia!
Finito di mangiare, continua la nostra passeggiata per le strade di Soho, per me uno dei quartieri piu’ belli e movimentati della grande mela! Mio cugino mi porta al Terra Blues, ovvero un locale piccolissimo, arredato nei minimi particolari dove fanno esclusivamente blues e jazz… ma di quello vero!!! Il batterista e’ ovviamente di colore (come il resto della band) in camicia e cravatta, il cantante, che suona anche la chitarra elettrica, invece accompagna ogni nota con delle espressioni facciali tiratissime, tanto da far partire il commento di mio cugino “Se fa cosi quando suona immaginati quando caca!!!” 😯
Il locale e’ veramente super accogliente, arredato tutto con palloncini ad elio che svolazzano per tutta la sala con lunghissimi fili attaccati che creano un’atmosfera da lasciare a bocca aperta… in effetti quel locale ha visto suonare personaggi del calibro di BB King o Eric Clapton! Insomma, se sei qualcuno nel Blues o Jazz sei sicuramente passato dal Terra Blues!
Usciamo dal locale, destinazione casa di Kathy, dove mi aspetta l’ennesima festa con i cugini! Qui non si sta un minuto fermi! La citta’ e’ frenetica, i newyorkesi sono frenetici, e stare qui e’ stimolante al massimo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.